[vc_row][vc_column][vc_single_image image=\”3425\” img_size=\”large\” alignment=\”center\”][vc_column_text]Oggi è quantomai necessario scegliere un percorso di studi che dia accesso a professioni realmente indispensabili per le aziende e il mondo del lavoro. I percorsi ITS sono pensati e progettati proprio in quest’ottica. Essi infatti nascono dalla stretta collaborazione tra enti di formazione, Università e imprese e le materie insegnate sono strettamente connesse alla formazione delle figure professionali di cui le aziende hanno bisogno e che spesso non trovano. I percorsi di Istruzione Tecnica Superiore dunque per loro natura indirizzano coloro che li scelgono verso ambiti lavorativi specifici e richiesti. Sono i numeri a dimostrarlo: il 98% degli allievi che hanno frequentato i percorsi offerti dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale hanno trovato un’occupazione a pochi mesi dal termine degli studi. Tali risultati sono resi possibili anche grazie al fatto che oltre il 50% dei docenti sono professionisti che provengono dal mondo delle imprese e che più del 30% delle ore dei corsi sono dedicati agli stage nelle aziende.
Per il 2017-2018 la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale ha presentato i progetti di 4 percorsi:
– Tecnico Superiore per la manutenzione degli aeromobili
– Tecnico Superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche
– Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management
– Tecnico superiore meccatronico per l’industria 4.0 meccanica e aeronautica
Il primo ha la durata di 3 anni, mentre tutti gli altri si concludono in 2 anni. Totalmente nuovo e particolarmente interessante è il percorso di “Tecnico superiore meccatronico per l’industria 4.0 meccanica e aeronautica”, che forma una figura che sta diventando sempre più centrale nell’attività di numerose imprese.
È possibile manifestare da subito la propria “dichiarazione di interesse” ai diversi percorsi. Come? Basta cliccare sul corso prescelto:
– Tecnico Superiore per la manutenzione degli aeromobili
– Tecnico Superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche
– Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management
– per il Tecnico superiore meccatronico per l’industria 4.0 meccanica e aeronautica inviare una e-mail a info@itslombardomobilita.it.
Occorre indicare i propri recapiti e il titolo di studio conseguito.
In tal modo sarà assicurato l’inserimento nel percorso prescelto, che ha un numero limitato di posti.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=\”3420\” img_size=\”large\”][/vc_column][/vc_row]